Si preannuncia un’estate rovente: non lasciare che il caldo rovini i tuoi viaggi in moto. Segui pochi pratici consigli e affronta senza timore anche le temperature più alte.
L’estate porta con sé la voglia di rompere la routine, staccare dagli impegni quotidiani, viaggiare e scoprire posti nuovi. Che sia mare, montagna o un’altra città, l’importante è fare i bagagli e partire. Il caldo anomalo di queste settimane rischia però di compromettere l’esperienza di guida: ecco alcuni consigli per stare al fresco in sella alla tua moto, anche d’estate.
Il primo consiglio è quello di comprare abbigliamento adeguato: le giacche e i pantaloni tecnici sono ottimi, soprattutto quelli traspiranti dotati di protezioni sulle parti più esposte (gomiti, spalle, ecc.). Guanti, scarpe e casco dotato di un buon sistema di aerazione completano l’outfit ideale per i viaggi in moto d’estate.
Indossare capi tecnici ti permetterà di fare meno fatica in viaggio e di avere uno stile di guida più agile e reattivo.
Così come il pilota, anche la moto va preparata per i viaggi d’estate. Ecco alcuni controlli essenziali da effettuare:
Con questi pochi e semplici accorgimenti potrai affrontare ogni avventura estiva in piena sicurezza.
Sei in partenza per la prossima vacanza? Assicurati che la moto sia in buone condizioni: passa nella nostra officina Benelli e Keeway a Torino per un controllo completo, i meccanici esperti di Benelli Store si prenderanno cura con attenzione e professionalità della tua due ruote.
Δ
Esplora la strada con Keeway, l’azienda di moto e scooter che fa parte di Mo.Vi a Torino. Siamo specializzati nell’offrirti veicoli affidabili, versatili e dal design accattivante. Scegli tra la nostra vasta gamma di modelli e vivi la libertà su due ruote con Keeway. Emozioni in movimento, sempre con te.